il vuoto che regna di musicalità
mi fanno pensare
a canzoni fuori tempo
per di più stonate.
come animati di vita propria.
Il divano su cui sono sdraiato
con la testa appoggiata su un lato.
sembrano acquisire la parola
e mi interrogano.
tornati a chiedere venia
e delucidazioni.
e una propria risposta:
al perché?
Sorridevi o mi rimproveravi.
Mangiavi.
sdrammatizzavi su tutto
mi esortavi
ad andare avanti a testa alta
un futuro migliore.
mi avete deluso.
Lo so che non ne avete colpa
ma io
lo stesso:
Esigo spiegazioni!
Nessun commento:
Posta un commento